Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 17, 22:55   #1 (permalink)  Top
fazer
User

L'avatar di fazer

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a fazer
Firmware tipo M150 su ramps

Ciao!

Sono da qualche mesetto alle prese con una prusa steel con mobo ramps 1,4 e firmware reprap pt 1.3 (?)

Ci ho fatto un po di modifiche, tipo il vetro, ho cambiato l'estrusore stile prusa con un mk8 che preferisco, e di conseguenza ho dovuto adeguare gli esteps nel firmware. Ho modificato anche altri parametri tipo accel e jerk mettendoli uguali alla m150 e la prusina stampa bene ora.

Tutto ciò con notevole rottura di balle, scarica arduino, la versione 1.8 non compilava, scarica la 1.6, compila, fai un po di prove e alla fine ce l'ho fatta.

Che voi sappiate, posso caricare sulla ramps un firmware tipo quello della m150 che mi permetta di modificare tutti quei parametri direttamente da stampante, senza dover aver per forza un pc nei paraggi e compilare tutto di nuovo?

Vorrei spostare la prusa in un altra parte della casa dove non ho accesso a pc, e capite che ogni volte che devo modificare qualche parametro andare la col pc è una rottura.

Il firmware della m150 è molto molto più completo, posso modificare un sacco di cose direttamente sulla macchina senza nessun pc.

Se po fa qualcosa?