Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 17, 14:29   #7 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
In pratica il motore dotato di timing artificiale quindi sensored, sarebbe piu pratico permettendomi di avere piu coppia in piste miste e tecniche con molte curve dove devo affrontare ripartenze in uscita di curva, dove la velocità mi serve relativamente; mentre in piste piu veloci con lunghi salti e rettilinei dove invece ho maggior bisogno di velocità sacrificando la coppia mi permette con lo stesso motore di evere velocità pari a uno di minor spiraggio?
si, è così, tutto è nato/estremizzato con la cat touring no timing con esc blindati come timing elettronico ma anticipo meccanico libero. Si arriva ad anticipare anche a 37 * i motori che cuociono anzitempo ma tirano parecchi gri, pariamo di sensored ovviamente.
Ma se non ci sono vincoli sull'esc è meglio utilizzare quello elettronico che interviene solo quando serve, ovvero oltre determinati giri (impostabili con esc evoluti).
Per me il giusto compromesso potrebbe essere un buon 10.5, con un pelino di anticipo meccanico (max 20°) e un bel anticipo elettronico quando serve.
Ovvio i tutto va tarato in base ai rapporti, temperature , pista ecc.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando