Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 17, 10:05   #49 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Invece è così.

Ho pensato di realizzarla, non so come, se in vetroresina, plastica termoformata o altro, ma la realtà, come successo per lo Zlin 526, mi spaventa mettere qualcosa di non affidabile davanti all'elica, perchè se si rompe, può fare male a me o a qualcuno che sta nelle vicinanze del modello a terra, ed in volo se si stacca potrebbe rompere l'elica con le conseguenze del caso. C'è ancora tempo..
Sistema testato e viene montato su motori 10S, a condizione che tu metta il cono di fissaggio sull'albero motore con vite singola passante per la punta.

Ti prendi della resina da stampo gommosa, tornisci la tua ogiva come la preferisci, realizzi già la sede della vite in testa.
Foro passante un assetto laminato, vite passante che usi per avvitare l'ogiva master dal suo foro sulla punta, tagli il fondo di un barattolo circa 4/5cm Più grande dell'ogiva, lo centri sull'ogiva e mastichi il fondo esternamente con plastilina o silicone...o quello che hai in casa. Coli la resina fino al margine superiore dell'ogiva.

Poi, scasseri, sviti la vite sul fondo ed estrai il master. Realizza delle pezze triangolari con fibra da 25gr e 80gr. Tratta lo stampo con distaccante, rinforza la sede della vite con resina addensata con fiocchi di cotone e disponi sovrapponendo di circa 1/3 i triangoli, 2 giri completi con la 25, poi con la 80 fino a raggiungere uno spessore di circa 1, 1,5mm.
Tampona bene la resina in eccesso volendo usa il master per premere la fibra.
Scassera, fissa l'ogiva sempre dal foro della vite su tornio o trapano a colonna e rifila il labbro.

Piastrina di alluminio, meglio sarebbe duraluminio o ergal, spessore 2/2,5mm. Foro diametro albero motore, tornisci il cerchio, realizzi la sede dell'ogiva, alleggerisci con fori radiali, fatto!

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando