Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 17, 20:33   #1 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Aeromodelli Old Timer: PB-2

E' stato il secondo modello oldtimer che ho costruito (il primo è stato il Simplex). Ho usato il disegno di M.Capodaglio ingrandendolo un po’. Sempre rigorosamente tutti i pezzi tagliati a mano (odio la cnc....) Originariamente lo rivestii in oratex antique ma poi nrl tempo ho capito che non è idoneo perché è pesante e tende a scollarsi sull'infradosso concavo. Recentemente l'ho sfoderato tutto con gran facilità e l'ho rivestito nuovamente con materiali più coerenti con l'epoca. La coda l'ho coperta in esaki 24 gr.ed ala e fusoliera in nylon da 32 gr. Monta due servi standard sotto il muso (accesso da sportellino) motore elettrico turnigy 3536 regolatore hobby king 40 Ah batteria 3s 2200. Peso totale in ordine di volo 2020 gr compresa la batteria.
Le scritte come per tutti i miei modelli sono realizzate tutte a mano con il pennellino e la vernicetta.
Caratteristiche di volo: Ovvio che vola splendidamente. Planata fantastica. La sua caratteristica migliore credo che sia la stabilità in rollio anche accentuato grazie ai diedri corti e molto rialzati e poi la autorità dei comandi di coda (nonostante un solo un semipiano) grazie ai due profili biconvessi.
Alle manifestazioni puoi eseguire manovre molto strette e fartelo passare vicinissimo in modo che gli spettatori non si annoiano e possono ammirarlo in volo molto da vicino in passaggi rapidi ripetuti.
Icone allegate
Aeromodelli Old Timer: PB-2-pb2-11_640x480.jpg   Aeromodelli Old Timer: PB-2-pb2-22_640x480.jpg  
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando