Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 17, 14:43   #13 (permalink)  Top
PredatorX10
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Credo che i pregi di un motore rispetto ad un altro sia prettamente legati alle proprie esigenze, se non ho tempo di carburare o tanto spazio in casa per non sentire la puzza della macchina meglio l'elettrico, se posso stare tutti i sabati dalle 8alle20 in pista a girare ed ho un angar solo per il modellismo bhe ovvio meglio lo scoppio.

Per le prestazioni se si sfrutta la macchina per quello che è credo che siano abbastanza alla pari, l'elettrico ha più vantaggi nel misto o nel tratto lento, lo scoppio nei tratti veloci.


Sento sempre di motori fusi, regolatori esplosi e via dicendo, questo non accade perchè si gira 30 minuti (una ventola bella potente fa miracoli), o almeno vale per un 20%, questo accade perchè si tirano rapporti estremi, nel tentativo di far andare un'elettrica come uno scoppio, comportando temperature enormi e stress enormi per l'elettronica.

Ripeto non faccio gare da 30 minuti ma spararsi 4 lipo di seguito a luglio e tornare a casa senza danni elettrici con un modestissimo turnigy 1900kv affiancato ad un vecchissimo hobbywing 80A (non quello blu ma il mattone) credo sia paragonabile come stress termico.

Cosi come si studia per comprare una scoppio, cosi si dovrebbe studiare per comprare un'elettrica e non comprare a caso oggetti da 1000 euro senza sapere cosa si monta.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando