Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 17, 22:20   #1 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Aeromodelli Old Timer: POWER HOUSE

Ho utilizzato il disegno originale di Outerzone rispettando le misure originali di 84 pollici, ho solo arrotondato un poco il muso per armonizzarlo con la motorizzazione elettrica. Struttura tutta tradizionale in balsa, sempre tagliata tutta a mano (non uso cnc..) gli ho voluto realizzare la sua livrea originale con quelle belle linee ellittiche.
Monta motore Jem Safalero 3040 regolatore 40 Ah due servi standard montati in cabina proprio a ridosso del parabrezza Usa batteria da 2200 Pesa 2250 gr compresa batt.
Caratteristiche di volo: E' un modello che subito al decollo vuole salire salire salire…. E poi veleggiare pacioccone per i cieli. Ovviamente veleggia da favola. Sua caratteristica più peculiare è la scarsa autorità della deriva che è piccolissima rispetto all'uso rc quindi nel vento lo si deve un po’ assecondare nelle manovre (è come volare col vecchio Tucano ultraleggero….). Se il vento è allineato i touch e go a passo d'uomo sono una favola.
Una volta sul campo facevo la messa a punto del diedro relativo (su tutti i miei modelli le code sono fissate su piastrine per poter ottimizzare l'incidenza) e ho decollato con entrambi comandi bloccati al centro. Quando l'ho realizzato era già alto, ho potuto solo togliere motore e lui se ne ne è andato volando da solo pacioccone per alcuni minuti e poi si è andato a posare da solo sul prato assolutamente intatto a due chilometri di distanza. Disegno fantastico. Grande Sal Taibi.
Icone allegate
Aeromodelli Old Timer: POWER HOUSE-ph-2_640x480.jpg   Aeromodelli Old Timer: POWER HOUSE-ph-3_640x480.jpg  

Ultima modifica di luigi.carlucci : 29 aprile 17 alle ore 09:34
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando