Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 17, 11:59   #7 (permalink)  Top
tebius
User

Data registr.: 23-06-2015
Grazie Predator sei stato più che esaustivo, memorizzo queste preziose informazioni.

Quindi se non erro, dato che il mio motore è da 2350kv, per avere 30000 giri dovrò avere 12.7V. Una 3S da 11.1V sarà leggermente sottodimensionata ma dovrebbe andare benissimo per l'uso che farò. In seguito punterò su una 4s quando dovrò acquistare la seconda batteria.

Volevo condividere la fine dei lavori meccanici (per l'estetica sto aspettando dei pezzi che arriveranno nei prossimi giorni)

Elenco i componenti necessari alla conversione e i relativi costi che ho sostenuto:

HPI flux alphastar 2350kv (preso da un privato ma era nuovo mai utilizzato): 50€
ESC hobbywing wp-sc8 120A (presa usata da un privato): 50€
Conversion Kit comprensivo di supporto motore, porta batteria, supporto ricevente, pignone, viti (nuovo da Ebay): 48€
Batteria Lipo 5500mAh 3S 35C Floureon (nuovo da Ebay): 32€

Ho montato tutto ieri sera e provato solo per 5 minuti. Le prime impressioni sono molto positive, la partenza da fermo è incredibile, ha uno scatto fulmineo. Ho provato a fare solo un lungo e mi è sembrato che la velocità non fosse molto elevata, arriva subito a limite. Credo che dovrei provare a cambiare il pignone: adesso ho un 13 su una corona da 46. Proverò con un 14-15. Ma prima finirò bene di fare i test con una scarica completa e cercherò di fare anche un video.

Eccola qui:

tebius non è collegato   Rispondi citando