Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 17, 11:28   #403 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Invernomuto Visualizza messaggio
Permettimi però di dirti che con le generalizzazioni non si va da nessuna parte. Ma chi sono i "dronisti"? Io ho comprato un multirotore rtf, me ne voglio costruire uno. Rientro nella categoria? Io volo in zone dove è consentito, se non le trovo non mi metto a svolazzare in pubblica piazza facendo rischiando di affettare i passanti. Non svolazzo a 500 metri di altezza né mi apposto davanti all'aeroporto per scattare foto svolazzanti al 737 in atterraggio. In sintesi, provo a rispettare le regole. Non sono un modellista e non sono degno di stare su questo forum? Me ne farò una ragione.
Ma non voglio essere accumunato a qualche deficiente che mette il video su youtube del suo multicottero che volteggia a 800 metri o che fa volare il drone da 3 kg al concerto sopra la testa della gente.
Se il problema è che i multicotteri sono "di moda" e ciò comporta un proliferare di comportamenti scorretti da parte di utenti cretini, che le leggi puniscano tali comportamenti, anche duramente. Io sono d'accordissimo ad adottare una soluzione all'americana, con registrazione obbligatoria per i mezzi sopra un certo peso in modo tale che se faccio ca**ate possa venire immediatamente identificato come responsabile dalle autorità.
fin qui perfettamente d'accordo
Se il legislatore invece decide di fare tabula rasa penalizzando tutti, indiscriminatamente, la colpa non dovrebbe essere addossata a questa o quella categoria, ma ad un legislatore fondalmente incapace e/o inadeguato. E su questo bisognerebbe, a mio avviso, discutere, invece di dividersi e di farsi la guerra l'uno con l'altro.
My 2 cents, ovviamente.
sicuramente il legislatore è incapace, inadeguato e probabilmente anche un pelo colluso...
di certo però la motivazione che lo ha spinto o meglio che gli ha permesso di mettere mano ad un regolamento di cui non si era mai sentita la necessità è da addossarsi ai droni.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando