Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 17, 09:55   #399 (permalink)  Top
Invernomuto
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
voi amanti dei droni non avete mai portato una motivazione valida al vostro rifiuto di abbandonare il forum di modellismo, vi siete solo limitati ad urlare (come le due rom nella gabbia della lidl) ad offendere e a cercare di mandare in vacca la discussione
ma sopratutto non avete (se non in sporadici casi come il sig. Milan) preso le distanze da chi, volando come quello immortalato nel tuo avatar, ci ha praticamente messo a terra.
Permettimi però di dirti che con le generalizzazioni non si va da nessuna parte. Ma chi sono i "dronisti"? Io ho comprato un multirotore rtf, me ne voglio costruire uno. Rientro nella categoria? Io volo in zone dove è consentito, se non le trovo non mi metto a svolazzare in pubblica piazza facendo rischiando di affettare i passanti. Non svolazzo a 500 metri di altezza né mi apposto davanti all'aeroporto per scattare foto svolazzanti al 737 in atterraggio. In sintesi, provo a rispettare le regole. Non sono un modellista e non sono degno di stare su questo forum? Me ne farò una ragione.
Ma non voglio essere accumunato a qualche deficiente che mette il video su youtube del suo multicottero che volteggia a 800 metri o che fa volare il drone da 3 kg al concerto sopra la testa della gente.
Se il problema è che i multicotteri sono "di moda" e ciò comporta un proliferare di comportamenti scorretti da parte di utenti cretini, che le leggi puniscano tali comportamenti, anche duramente. Io sono d'accordissimo ad adottare una soluzione all'americana, con registrazione obbligatoria per i mezzi sopra un certo peso in modo tale che se faccio ca**ate possa venire immediatamente identificato come responsabile dalle autorità.
Se il legislatore invece decide di fare tabula rasa penalizzando tutti, indiscriminatamente, la colpa non dovrebbe essere addossata a questa o quella categoria, ma ad un legislatore fondalmente incapace e/o inadeguato. E su questo bisognerebbe, a mio avviso, discutere, invece di dividersi e di farsi la guerra l'uno con l'altro.
My 2 cents, ovviamente.
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando