Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 17, 20:00   #29 (permalink)  Top
Renderman62
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Allora...ringrazio Elmas per il suo contributo scientifico alla ricerca del CC, (lo calcolerò appena trovo la seconda bilancia elettronica come controllo al mio calcolo di tipo MAGUT o preistorico)....comunque, estratto il gesso dallo stampo, pareggiato leggermente e messo in bilico come in foto,ho misurato la posizione diciamo esatta del CC.
A questo punto, come estrapolato da varie documentazioni trovate sul sito AMON, "Gli esperti consigliano di far cadere la verticale del Centro di Carena “CC” al 30/40% della Corda della Deriva" ho fatto così:corda deriva cm 12 x 35% = cm 4,2.
Passo successivo trovare il Centro di Resistenza laterale...ho quindi disegnato tutto il profilo della part immersa e trovato il relativo baricentro che piu' o meno si rova sul bordo d'uscita della deriva.
Sempre rifacendomi a quanto trovato in rete "Sempre gli esperti ci dicono che nei nostri Modelli il Centro Velico deve essere posizionato nell’intervallo dal 6 al 10% di LWL in avanti rispetto il Centro di Resistenza Laterale" ho piazzato il CV al 10% (177.68 x 10% = cm 17.8)
E così ho sistemato tutto il disegno e ci rifletterò un pò sopra
Icone allegate
2m del Garda la Rinascita-2metri005.jpg   2m del Garda la Rinascita-2metri006.jpg   2m del Garda la Rinascita-2metri007.jpg  
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando