Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 17, 16:58   #2 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da ares4 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi
Scrivo qui per chiedervi di un dubbio da persona totalmente estranea al mondo del modellismo che tuttavia mia ha sempre attirato
Ho bisogno di utilizzare un motore elettrico che usate nei vostri modelli in scala ma avrei da chiedere delle cose a voi che di certo ne sapete più di me
Dovrei costruire un oggetto rotante , nello specifico questo motore elettrico dovrebbe far ruotare un magnete di peso e dimensioni ridotte ad alto numero di giri per minuto (non sto qui a spiegarvi per quali ragioni per evitare di farvi perdere tempo xD)
Ho visto che su GearBest c'è un motorino in offerta che potrebbe fare al caso mio , adesso ve lo linko , nulla di troppo potente credo , di certo non è costoso.

QX - MOTOR QF2822L 2222 4300KV Brushless Motor-18.13 and Online Shopping | GearBest.com Mobile

-Volevo chiedere se per funzionare ha bisogno esclusivamente di una scheda ESC , mi pare si chiami così , oppure basta un semplice regolatore di voltaggio?
- sé si, questo motore sarebbe in grado di lavorare mantenendo un ritmo costante per molte ore ( giorni interi) senza surriscaldare?
Non essendo cosciente della reale potenza del motore non sono in grado di dire se dovrà lavorare al massimo della sua potenza o al minimo , perciò magari provate a fornirmi una risposta per entrambi i casi se potete.

Ps : il mio progetto include una ventola da raffreddamento ma nulla di troppo potente

Ringrazio di cuore chiunque sarà disponibile ad aiutarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Ares, non di fornisci alcun dato, difficile aiutarti. Per quanto riguarda lo smaltimento del calore, che è uno dei parametri da considerare per un uso continuo per periodi indefiniti, tieni presente che i motori per aeromodelli sono concepiti per la massima leggerezza e per essere raffreddati dal flusso dell'aria in volo. Non sono la miglior scelta per il il tuo uso. Inoltre, per 18 euro non puoi aspettarti una costruzione longeva per quanto riguarda l'usura meccanica.
Esistono ditte specializzate, ricerca su internet, in grado di soddisfare le tue richieste con motori e controlli motori industriali. I controlli esc per modelli sono progettati per dimensioni e peso contenuti, brevi periodi di funzionamento e l'uso con batterie, cioè con una sorgente di alimentazione in corrente continua.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando