Discussione: Club GOBLIN 380
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 17, 07:23   #1436 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Occhio Oscar che se misuri così il passo lo stai misurando sbagliato purtroppo...

Forse minimizzi l'errore misurandolo sul muso perchè parti dal presupposto che lateralmente i carrelli siano più o meno alti uguali ma non è per niente un buon modo di misurare

Mi spiego meglio: il misurapasso a pendolo è MOLTO VALIDO. Ma proprio per come funziona lui misura 0 gradi rispetto AL TERRENO (lavora con la forza di gravità) e non rispetto all'elicottero.

E' quindi ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che l'eicottero sia in bolla se no stai misurando sbagliato. Misuri rispetto al terreno quando l'elicottero non è allineato al tuo punto di riferimento.

L'UNICO MODO per misurare i gradi delle pale senza mettere in bolla il modello è quello di usare un misurapasso digitale e azzerarlo sul modello ( di solito sul motore).
Così facnedo hai lo "zero" preso rispetto all'elicottero e quindi non importa se è in bolla o meno... le pale le misure rispetto al modello e non al terreno.

Ma il pendolo misura i gradi sempre e comuqnue riepstto alla terra e quindi il tuo modello deve essere necessariamente allineato alla terra.
è vero quel che dici, infatti nel consiglio che ho dato poco sopra ho scritto che non è importantissimo avere una curva passo precisissima, ma avere un perfetto tracking
e col mio metodo se non muovi il modello, il tracking lo puoi fare con certezza e senza sbattimenti, poi se di minimo hai -2 o -2 e mezzo, poco cambia (per il volato che faccio io) anche perché una volta al campo, la curva passo la modifico leggermente a occhio a seconda di come si comporta il modello. generalmente uso -2 +6 (al centro) e + 10.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando