Discussione: Club GOBLIN 380
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 17, 23:44   #1435 (permalink)  Top
STENO
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Messaggi: 91
Immagini: 5
Occhio Oscar che se misuri così il passo lo stai misurando sbagliato purtroppo...

Forse minimizzi l'errore misurandolo sul muso perchè parti dal presupposto che lateralmente i carrelli siano più o meno alti uguali ma non è per niente un buon modo di misurare

Mi spiego meglio: il misurapasso a pendolo è MOLTO VALIDO. Ma proprio per come funziona lui misura 0 gradi rispetto AL TERRENO (lavora con la forza di gravità) e non rispetto all'elicottero.

E' quindi ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che l'eicottero sia in bolla se no stai misurando sbagliato. Misuri rispetto al terreno quando l'elicottero non è allineato al tuo punto di riferimento.

L'UNICO MODO per misurare i gradi delle pale senza mettere in bolla il modello è quello di usare un misurapasso digitale e azzerarlo sul modello ( di solito sul motore).
Così facnedo hai lo "zero" preso rispetto all'elicottero e quindi non importa se è in bolla o meno... le pale le misure rispetto al modello e non al terreno.

Ma il pendolo misura i gradi sempre e comuqnue riepstto alla terra e quindi il tuo modello deve essere necessariamente allineato alla terra.
__________________
RC Dreams
STENO non è collegato   Rispondi citando