Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 17, 17:32   #19 (permalink)  Top
gianni_BT
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
principalmente l'accuratezza con cui rileva le tensioni sulle singole celle, che ho verificato qualche volta iniziale sulla batteria prima e dopo la carica... questa precisione di misura si traduceva in tempi di carica corretti e difficilmente varianti (fase di bilanciamento lunga "il giusto" e senza tentennamenti) produceva tensioni sulle singole celle molto simili tra loro, sia dopo carica, che dopo scarica o storage.

Gli altri carichini che ho (in ordine sparso) sgarrano anche di 0.1V , tempi di bilanciamento sempre lunghi e mai definiti (sovente arrivo al limite di tempo) e, cosa grave, in alcuni casi caricano le celle oltre i 4.2V

(
I miei 2 CB possono essere classificati "economici":uno e' un Imax B6 clone comprato su BG, l'altro e' un Maxpro50 comprato in Italia sui 55 Euro quasi 3 anni fa, ma e' qualificabile come un clone di Imax B6AC(ha l'alimentatore interno e software identico, misura della resistenza interna a parte).
I risultati sulla precisione sono quelli che ho messo nel post 6 di questa discussione e non sono male.
Il Maxpro ha in piu' la misura della resistenza interna, che giudico importante.
In effetti l'Imax ha qualche tentennamento in piu' in fase di fine bilanciamento, pero' quando da' "Full" le celle sono a 4.20 (+ 0.0 -0.02, misurati con un multimetro).
Come ho detto nel post 6, devo dichiararmi molto fortunato.
Nessuno dei 2 bilancia in storage, ma, da quello che ho letto in questo forum, nemmeno l'ICHARGER lo fa. In ogni caso recuperano abbastanza le differenze e credo di non aver mai riscontrato alla fine dello storage differenze > 0.04.
Nessuno dei 2 ha attivo il menu' di bilanciamento, per cui, se dovessero stararsi, sono da buttare.
__________________
JJRC H8C / Bayangtoys X9
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Ultima modifica di gianni_BT : 24 febbraio 17 alle ore 17:37
gianni_BT non รจ collegato   Rispondi citando