Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 17, 16:40   #17 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da gianni_BT Visualizza messaggio
Ciao.
Faccio anche a te la domanda fatta a Tecman qualche post fa: in che cosa consiste quello che chiami "gap prestazionale"?
principalmente l'accuratezza con cui rileva le tensioni sulle singole celle, che ho verificato qualche volta iniziale sulla batteria prima e dopo la carica... questa precisione di misura si traduceva in tempi di carica corretti e difficilmente varianti (fase di bilanciamento lunga "il giusto" e senza tentennamenti) produceva tensioni sulle singole celle molto simili tra loro, sia dopo carica, che dopo scarica o storage.

Gli altri carichini che ho (in ordine sparso) sgarrano anche di 0.1V , tempi di bilanciamento sempre lunghi e mai definiti (sovente arrivo al limite di tempo) e, cosa grave, in alcuni casi caricano le celle oltre i 4.2V

Valuta un attimo il valore dei tuoi modelli, il valore residuo delle tue lipo (+ quante ne hai), la tua esperienza/capacità di usare le lipo in modo corretto, e dovresti capire se un carichino da 20€ è sufficiente, oppure meglio salire..

Citazione:
Quali parametri prendi in considerazione per fare i confronti?
E, infine: e' possibile saperli PRIMA di acquistare qualcosa?
no purtroppo, nessuno mai dichiarerà l'accuratezza di misura dei suoi prodotti, soprattutto se sa essere quella che è il costo del prodotto è chiaramente indicativo, considera che probabilmente l' iCharger è il carichino "no question" più economico sul mercato..
esistono dei caricatori le cui misure sono tarabili dall'utente stesso, ma non ne ho mai trovati... i primi firmware di questo Caricabatterie professionale GT Power A6-10 200W - Bazaritalia.com lo permettevano, ma quello installato sul mio già non più, e infatti questo caricone ci mette ore a farmi una lipo (qualsiasi) e 2 celle su 6 vanno >4.2V
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando