Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 17, 12:57   #74 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E' ovviamente ed assolutamente normale che un prodotto "rubato" costi quattro volte di meno. Potrebbe costare ancor meno.

Di certo c'è però che se nel nostro sempre più ridotto e miserrimo settore dell'elimodellismo gli utenti iniziano sempre più frequentemente ad acquistare prodotti rubati, gli investimenti, lo sviluppo e la ricerca nel settore diminuiscono fino ad azzerarsi del tutto. Questo alla fine dei conti si ritorce sugli utenti diventando un danno per gli utenti stessi perché le novità spariranno dal mercato che per "effetto valanga" andrà inesorabilmente a morire sparendo alla fine anche le assistenze e i ricambi.
Non sono d'accordo con le tue conclusioni. La concorrenza porta sicuramente un beneficio per l'utente, e non soltanto in termini economici. I produttori, infatti, per stare sul mercato devono adeguare i loro prodotti agli standard qualitativi ed economici delle ditte concorrenti, e questo a tutto vantaggio di noi acquirenti. Per fare un esempio, negli anni 70 comperai un Bell 212 twin jet della Graupner, ad un prezzo allora stratosferico. Oggi con poche centinaia di € ci prendi quello che vuoi. Resta poi il fatto che un prodotto migliore lo paghi di più, ma almeno hai la possibilità, vista appunto la concorrenza, di potere scegliere ed accontentarti anche di qualcosa, magari meno professionale e performante, più alla portata delle tue tasche. Se così non fosse, oggi l'elimodellismo o sarebbe scomparso del tutto, o sarebbe solo appannaggio di una sparuta ridottissima minoranza di persone molto facoltose. Tornando quindi, al tema della mia domanda, mi rendo ben conto, e questo l'ho già scritto, che il sistema più costoso è anche quello più funzionale e sicuro. Visto però che il mercato offre, vivaddio, anche altre possibilità molto più economiche, il mio dubbio è se queste alternative possono essere compatibili con quello che io vorrei realizzare, ben consapevole, s'intende, di dovere a priori rinunciare od accontentarmi, di prestazioni più modeste, ma pur sempre accettabili.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando