Se ti riferisci al Graupner Chico, è un modello con unapertura alare di un metro per circa 900/1000 grammi di peso, per motori da 1,5/2 cc
Se hai il disegno, potrai vedere che sullo stesso sono indicate le due opzioni di alloggiamento motore per il Cox (forse Medallion .09/.15 cioè 1,5/2,5 cc) e per lHB12 (2 cc).
Questi motori non erano molto potenti ma sufficienti per volare in tutta tranquillità
installarci sopra un OS 25 cioè un 4 cc significa ritrovarsi con un missile tra le mani
. anche utilizzando un OS LA che tra i tre da te proposti è quello più tranquillo
. tieni presente che lFX viene utilizzato per i modelli da combat
e questi fischiano
..
Considerato che ora sul mercato i motori di piccola cilindrata sono ben pochi, mi orienterei su un OS 10LA che è circa 1,7 cc di cilindrata
poi ci sono SC 12 e ASP 12 che sono fratelli in quanto realizzati dalla stessa fabbrica
.
P.S. mai avuto questo modello, ma credo che con la giusta motorizzazione sia abbastanza fumantino
|