Discussione: Problema ESC turnigy
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Vecchio 23 febbraio 17, 12:38   #7 (permalink)  Top
Luca334
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
no, intende EPA e Travel (il Travel a volte è chiamato anche Dual Rate , D/R)



la procedura di calibrazione del gas serve per far conoscere alla centralina il comando minimo del grilletto, quello massimo e quello "medio" (il punto neutro, la folle...) perchè anche sistemi tx-rx identici (stessa marca stesso modello) potrebbero fornire valori di min-mid-max leggermente diversi tra loro..



Per fare ciò è il caso che la trasmittente sia nelle condizioni più standard / "base" possibile, consigliabile un bel reset di fabbrica (poi però serve di nuovo il bind con la ricevente) e/o appunto verificare che gli EPA del gas, End Point Adjustment cioè i punti di minimo e massimo, siano al loro massimo "standard" (dovrebbe essere 100% sia per Throttle che per Brake) , D/R o Travel a 100% (è un'impostazione simile agli EPA, una specie di "attenuatore" dell'intervallo dell'EPA, a 100% sfrutti completamente l'intervallo dell'EPA, a 50% ne usi solo metà, sia di acceleratore che di freno, ecc.ecc.)





Trim (cioè la posizione centrale) a 0%


Ok. Quindi avendo io una radio normale e non digitale devo preoccuparmi solo di mettere il trim a 0 giusto???


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