Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 17, 11:31   #14 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Un ringraziamento pubblico alla persona che ha condiviso l'idea per evitare l'acquisto di un sequencer; stiamo provando un nuovo modello con T8FG V5.0, e l'idea sembra funzionare;

preciso per eventuali interessati possessori di T14SG, che l'idea di base è geniale e non la avrei mai pensata se non cercando e capendo poi l'intervento sopra, ma con T8FG/T14SG non è possibile fare tutto quanto sopra poiché col menù progr. mixer delle radio dette, non è possibile disegnare la rampa a muro, ma per una sequenza semplice di sola apertura portelli e carrelli e chiusura carrelli e portelli e con artifici sugli end point e giocando col parametro del ritardo, al banco per ora sembra che si riesca, dobbiamo solo provare il tutto effettivamente in pratica. L'unico "ingombro" a livello software è la disponibilità del canale in più oltre ai due degli attuatori, che controlla il ritardo, non utilizzato come uscita; per radio senza virtual channel appunto bisogna considerare che esso ruba un canale.

P. S. L'unico inghippo che ragionandoci ormai da diversi giorni ci sarebbe, è l'eventuale malfunzionamento per qualsivoglia causa, di uno degli attuatori (carrello o portello); in tal caso il sistema meccanico andrebbe a interferire, cioè sbattere, con danni più o meno marcati; il programma però farebbe la stessa sequenza di un dispositivo apposito in vendita, sul quale quindi si presenterebbe eventualmente lo stesso problema; ipotizzo che per perfezionarlo quindi sarebbero necessari ad es. micro-switch di fine corsa e una logica più complessa che renderebbe il tutto non fattibile in pratica; quindi intanto ci accontentiamo della sequenza temporale di estrazione senza controlli di fine corsa, poi vedremo come andrà, intanto ringrazio.

Saluti.
Mi fa piacere sia servito a qualcuno, almeno non ho scritto per nulla
mauryr non è collegato   Rispondi citando