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Vecchio 23 febbraio 17, 10:14   #8 (permalink)  Top
volarino
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Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao e complimenti!

Senza conoscere le specifiche del motore difficile stabilire l'autonomia, ma con una 6S da 6 Ah credo che avrai almeno 15 minuti di autonomia, se non di più (a giudicare dalla foto sembra un motore un po piccolino).

Un dubbio, il carrello è solido e stabile? Così a pancia sembra esile e la saetta è molto ravvicinata Il che farebbe presagire ad un facile strappo in caso di buche in pista.

Per il peso, hai 60 dm/2 per un peso di 4600g, quindi 77g/dm2, non sono troppi, ma nemmeno pochi, per un modello del genere sarebbe meglio stare sui 55-60g/dm2.
Volare volerà, ma sarà relativamente veloce. Visto che hai usato il Clark Y senza calettamento/svergolamento e visto il peso, al primo decollo lascialo correre parecchio prima di richiamare e in atterraggio sostienilo con motore oppure evita di rallentarlo eccessivamente.
Al primo volo, meglio bilanciarlo leggermente picchiato, poi ad ogni volo arretra fino al CG ottimale.

Auguri per il collaudo!
Motore GT 4030/06 Kv 420 (piccole ali),c'è anche una taglia leggermente più grande se eventualmente ci sarebbe bisogno.
Da formule sempre reperite su internet la durata della mia batteria 6s 6000 mah con motore da 60 amp. a pieno regime la durata volo si presume sia di circa 6 minuti,credo sia di qualche minuto in più se non vado sempre a pieno regime (da verificare in volo).
Il carrello è costituito da acciaio armonico da d. 6 mm;Con rinforzo da 3 mm.
Posto delle foto più precise del carrello.
Vado a controllare la velocità di stallo e massima del mio aeromodello per poi dirtelo con esattezza.
Comunque ho volato con circa 100 grammi a dm/2 (vedi il mio Telemaster da mt.3,80 di ala e
19 Kg.di peso in O.D.V.).
Il collaudo darà molte risposte.(sperem ben)
Ricordo benissimo (aereo picchiato aereo salvato).
ciao a te
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