Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 17, 22:24   #334 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
grazie LONGFLYER per il tuo intervento ma effettivamente io intendevo quello che ha aggiunto BBC25185. In attesa della Taranis ordinata, ho già scaricato Companion 2.1 e verificandolo ho capito che per me è ostico, dovrei trovare qualcuno che mi aiuta nel capire la logica(ho scaricato manuali vari ed .eepe per provare ma è dura). La horus con il suo sw integrato poteva essere "l'ancora di salvezza" per portare in volo il mio aliante con un sistema FrSky, senza che io dovessi forzatamente diventare un programmatore,
è vero mi arrendo facilmente ma mi piace andare in pendio a volare, molto meno studiare elettronica e programmazione. Quindi se per far funzionare la horus devo flashare il suo software allora è scartata in partenza.
Grazie anche a Klamat per il suo aiuto...
Grazie a tutti,
seguo in attesa di considerazioni e delucidazioni interessanti sul sw del nuova trasmittente FrSky.
Ciao, permettimi di sfatare un mito: per governare OpenTx NON bisogna programmare la radio, ne tanto meno essere un programmatore. Ti assicuro che programmare è ben altra cosa e per comprenderlo basta immedesimarsi in chi il codice lo scrive davvero: ad es. in quei programmatori/aeromodellisti che gratuitamente scrivono il software di OpenTx e Companion in linguaggio C++. Premesso ciò, "programmare", o meglio in questo caso, impostare la radio con OpenTx, è ciò che un tempo si faceva con le Multiplex serie 3000 e 4000. Ovvio che è necessaria passione per le impostazioni ed elettronica in genere (che dovrebbero far parte del bagaglio di un RC modellista).
Ad ogni modo, Frsky offre un suo software (come a dire il "vino della casa") e pertanto con caratteristiche molto simili ad altre radio con miscelazioni pre-confezionate dalla fabbrica. Probabile però che la Aurora a cui sei abituato, offra una chiarezza di impostazione difficilmente eguagliata per due motivi: il primo luogo perchè nella progettazione del medesimo è stato sicuramente messa ai primi posti tra le specifiche "la chiarezza" ed in secondo luogo perchè offendo funzionalmente meno di altri software, risulta meno complesso gestire l'insieme delle funzioni.

Buon divertimento.