Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 17, 20:24   #9 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao Toio, grazie sempre per le tue risposte.
Ho letto un pò di informazioni tecniche ed ho letto che l'OS GT 22 è 2.7 Hp, mentre il RCGF 26 (che è un 26 c.c. mentre l'OS è un 22 c.c.) è di 2.6 Hp, quindi anche se di poco, sulla carta l'OS essendo di 4 c.c. inferiore al RCGF è comunque più potente.
Cmq stavo pensando seriamente di scalare questo staudacher e farlo di 162 cm di a.a. e credo di riuscire a farlo risultare in o.d.v. pari a 4000 gr e quindi un 20 c.c. a benzina dovrebbe essere l'ideale.
Ho un extra della great planes da 162 cm (il Kit di tanti anni fa) e in o.d.v. pesa 3900 gr e con un OS 120 4 tempi va veramente una bomba, salite in verticale senza problemi.
Questo per dire che se realizzo lo staudacher con un'a.a. da 162 cm e facendolo pesare 4000 gr,con un benzina 2 tempi da 20 c.c. dovrei andare bene, no?
Perchè mi confermi che un benzina 2 tempi è superiore in potenza ad un 4 tempi di pari cilindrata?
Grazie

P.S. Carissimo Runnerfly67, il forum è sicuramente di tutti ed è uno splendido strumento
democratico, però, vorrei farti notare che non sei obbligato a leggere i post di
questa discussione che ho aperto e ti pregherei di non continuare ad intervenire
per scrivere "fesserie", contestare o sminuire ciò che chiedo, se non ti interessa o
ritieni che le mie domande siano stupide, non entrare in questo post, leggi altro.
Te lo sto chiedendo per favore. Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando