Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 17, 14:52   #7 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
al modellismo mi sembra che abbia fatto male internet.. eppure in teoria doveva essere il contrario ma poi ha preso piede una baraonda di roba commerciale e la gente gli è andata dietro, gli interessi sono cambiati e nessun ragazzo sotto i 20 anni entrerebbe oggi in un negozio di modellismo per comprare con una caracca atlantica da montare, non è più quello che vuole..
a dire il vero tutta la categoria dei kit è in estinzione, la plastica statica, il legno, fino alle macchine rc.

untimamente è diventato tutto usa e getta compresa la roba da oltre 1000 euro, se ti va di lustro la usi 2 anni e poi non trovi manco più una vite di ricambio..
roba con batterie integrate, spinotti esclusivi, un modello nuovo ogni anno e soluzioni fantasiose come i firmware per renderlo vecchio nel giro di poco tempo e indurti a desiderare di cambiarlo. .
per alimentare il consumo sono stati messi tutti in grado di fare modellismo senza doversi sbattere, attacchi la pila e voli anche se non sai volare, sfasci e ricompri nuovo..

Ultima modifica di wrighizilla : 20 febbraio 17 alle ore 14:57
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando