Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 17, 10:29   #10 (permalink)  Top
German
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 475
Unhappy Ho visto cose che voi umani neanche immaginate!?

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
non so se è solo una mia impressione, ma il modellismo negli ultimi anni è tremendamente peggiorato.
sono 6/7 anni che pratico questo hobby e nell'ultimo anno (chi mi conosce lo sa) ho spesso espresso l'intenzione di archiviarlo dalla mia vita.
il motivo è molto semplice, ok che la tecnologia avanza, ok che è giusto evolversi, però senza snaturare oppure estremizzare il concetto di base. io faccio elimodellismo ,principalmente a scoppio con una puntata qua e la nell'elettrico, ma negli ultimi due/tre anni la massiccia introduzione dell'elettronica ha complicato ,in molti casi inutilmente, questo hobby. la cosa peggiore sono i dispositivi elettronici che indipendentemente dal costo, sono privi di istruzioni!!! oppure sono talmente incasinati da richiedere ore per capire come farli funzionare.di un regolatore Align non ho trovato un manuale di istruzioni nemmeno sul sito Align!!!! incredibile!!! un amico, con un goblin 700 KSE, ha montato una costosa telemetria e non c'era neanche l'ombra si una spiegazione!!!!il regolatore che monta (Kontronic da 600 SEICENTO! euro) arriva pure privo dei cavi!!!!!altro regolatore, in questo caso Hobbywing ,praticamente impossibile da calibrare se non con la program card!!!per calibrare qualunque cosa ,bisogna inventare, sperando di imbroccare la strada giusta!!! per non parlare di un sacco di roba ,anche di marca blasonata, che arriva difettosa o non funzionante!!
ciliegina sulla torta, uno che chiede info qui,viene spesso aggredito...
sono passati solo 6/7 anni e tutte queste cose mi stanno davvero spingendo a smettere....
mah...
magari è un mio sfogo, però molte persone che conosco la pensano come me..

Allora, pensa a uno che ha cominciato a fare aeromodellismo negli anni '60 ad oggi! Quante battaglie contro i mulini... litigi, spintonate, bullismo sul campo, denunce, etc etc.... sai alla fine come ho risolto! Vado al campo, sto zitto, volo, faccio i fatti miei osservando le regole scritte e non scritte della socialitá, tanto agli'altri nun frega niente dei miei lamenti pro aeromodellismo che si stava meglio quando si stava peggio, che si praticava la disciplina sicura e propedeutica anche agli studi, portando a scuola le scatole di montaggio che producono e, ho visto che i trasgressori dentro e fuori dei campi la sfangano quasi sempre, quasi! Poi arrivarono gli elicotteristi, esattamente come oggi i cosiddetti dronaroli o multicottetari, che ruppero lo status quo, tra qualche anno arriveranno altri Unni pseudo aeromodellisti, con un altro giocattolo e, la storia si ripeterá!
Dopo quello che ho visto, beh, posso asserire che l'aeromodellismo sta ad oggi come negli anni '60 stava allora, cioé ogni epoca ha il suo popolo! D'altronde basta osservare oggi con i movimenti giovanili di un tempo, i beat, i figli dei fiori e i 68ini di allora! Questo paese, ai propri giovani gli ha tolto tutto, sono tutti narcotizzati e, i piú coraggiosi per così dire, rinunciano alla pugna, alla lotta sociale per se, ed espatriano, lasciando quá macerie!

Ultima modifica di German : 20 febbraio 17 alle ore 10:34
German non è collegato   Rispondi citando