Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 pino se vuoi veramente imparare devi volare per forza con un flaybar. Per un principiante può essere difficile anche decollare con un fbl.
Non è la strada per imparare a pilotare. Io mi dedichere molto su fb per imparare anche i settaggi meccanici e comprendere la risposta dell'Eli. |
Non sono minimamente d'accordo sulla prima parte, sull'ultima direi che ci siamo.
L'unico motivo per cui preferire un flybar ad un flybarless, per un principante, è imparare alla "vecchia maniera", insomma... con un elicottero meno stabile e che ti fa allenare bene i pollici a tutte quelle micro-correzioni.
Per il resto, il flybarless ha solamente vantaggi: è più stabile, ci sono meno componenti/meccanica, ci sono sistemi di rescue/stabilizzazione che per un principante sono utilissimi e ti salvano da molti crash (vedi Brain o BeastX), oltre che a naturalmente renderti l'esperienza migliore, in quanto sei meno preoccupato di dover correggere costantemente l'elicottero e puoi concentrarti sul tuo volato.
Un elicottero flybarless E' più reattivo, ma basta mettere un po' expo e ammorbidire i rates. Sicuramente aggiungi un elemento in più, la centralina, che va capita e studiata.... ma ci sono molti tutorials in internet che spiegano passo a passo come settarla.
Detto questo, un elicottero è molto più complesso di un drone e settarlo (sia meccanicamente che a livello software) non è così banale, inoltre un classe 500 è grandicello, inizia ad essere pericoloso, io se fossi in te farei la conversione a flybarless e approfitterei per capire com'è fatta la meccanica e a controllare che l'elicottero sia stato montato correttamente dal precedente proprietario. Il massimo sarebbe se fossi seguito da qualcuno (hai campi volo vicino?) perché non è un giocattolo.