Ciao a tutti
posseggo da ormai molti anni un modello 1/8 buggy 3.5cc Nitro della Mantua dell '88 che ho costruito da uno di quei kit da montare da zero.
è rimasto molto tempo fermo sopratutto dopo che il motore e penso anche la frizione hanno cominciato a fare le bizze.. ero bambino e non molto esperto nel campo perciò l'ho abbandonato in cantina...
in questo periodo ho i soldi e la voglia di ricominciare a dilettarmi nell'hobby dell'R/C e ho notato che le cose sono cambiate nella tecnologia di costruzione ecc.. mi sembra però che il modello che possiedo sia molto più solido e ovviamente più old school di tanti modelli che ho visto in giro
l'anima dell'auto come la trazione, gli ingranaggi, l'elettronica e gli assi delle ruote sono ancora perfettamente funzionanti, mentre le sospensioni sono proprio da buttare(perdevano e non funzionavano bene neanche all'epoca) e il motore è come bloccato: il volano, solidale all'albero, è inamovibile (mi domando se è possibile farlo ripartire) per non parlare della frizione che era completamente di teflon per cui sarà disfatta.
c'è da dire che è l'unico modello di auto che mi è rimasto e che ho sgamato a casa di un mio amico un motore Trackstar da 4.5cc senza volano praticamente nuovo che lui è disposto a cedermi.
ora prima di imbarcarmi in quest'avventura che comunque mi rende molto entusiasta e continuare questo post vorrei fare un paio di domande:
conviene ammodernarla facendo i giusti adattamenti e continuare a usarla o ha un valore interessante da pensare di venderla?
un idea a cui pensavo era non intaccar nulla di fondamentale ma renderla funzionante(magari con il motore nuovo), usarla e tararla a modo e nel caso provare a rivendere il kit completo fornendo anche i pezzi originali e comprarne una moderna..
mi piace molto il vintage ma la mia intenzione comunque è di avere un auto utilizzabile spesso ed è possibile che con questo possa avere difficoltà con le riparazioni (che sicuramente saranno necessarie

)
ho trovato anche una ditta in zona che realizza in cnc pezzi in alluminio teflon ecc.. anche a privati perciò magari riesco a farmi realizzare da loro i pezzi che sono rotti o che devo adattare (tipo il castello motore)
a breve caricherò anche le varie foto perché ora non ho un cellulare che fa delle foto decenti
Grazie in anticipo a chi si interesserà a questo caso
Qualunque Modellista Vintage che a prescindere sia interessato può contattarmi in PVT