Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 17, 18:18   #3 (permalink)  Top
albatros86
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
Pino scusami ho riletto con attenzione il post e volevo precisare una cosa. Un conto se la tua intenzione è quella di imparare a montare e settare un sistema fbl su un eli. Ci sono tantissime informazioni in rete e non è nulla di impossibile. Basta un pò di pazienza. Occorre smontare tutta la meccanica che non serve nella testa di un rotore originale o comunque sostituirla completamente con un rotore fbl e installare e settare correttamente la centralina. Qui sul sito ci sono anche le guide di configurazione di alcune delle più comuni centraline fbl oltre a svariati video su internet. Sarebbe molto semplice, basta che ordini una testa fbl per il tuo t rex 500(in base alla tua versione anche se credo che ci sia un'altissima compatibilità tra i vari modelli)ti servirà anche un nuovo asse probabilmente e forse anche il piatto nuovo credo oltre che la centralina. Se il problema è abbandonare il flybar per avere una macchina più stabile e moderna, questo è un discorso relativo. Un fb ben settato e bilanciato non ha assolutamente nulla da invidiare ad un sistema fbl. Tanto cadano entrambi allo stesso modo. Il mio consiglio, ripeto, è quello di non spendere soldi per la testa fbl e di fare tante ore di simulatore. Anche io ho imparato con RF7,che è un ottimo simulatore. Esercitati al simulatore con forti correnti d'aria,anche improponibili. E magari vola anche,sempre nel simulatore, settando male i trim in modo che l'eli non sia correttamente in assetto e voli male.L'eserzio e la pratica sta proprio in quello.....a gestirlo. Io ho voltao un anno con un flybar prima di comprare un fbl e ho 1000 ore di simultare. E' l'uncia cosa che ti serve. Spero di esserti stato utile,ciaooo