Discussione: Eliche frenanti.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 17, 12:48   #2 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo.m.m Visualizza messaggio
E se invece cambiassi il passo ? Accumularei anche più energia cinetica che però andrebbe poi per ritornare distribuita come frenata con un passo diverso dalle altre eliche ( dato che gira più veloce). Comprendo pienamente che il 99.9999999% delle volte che un aereo che ha dei problemi i quali non gli permettono di planare (perdita ali o problemi strutturali) la fusoliera si sia squarciata ( e anche qui dubito l'uso del paracadute balistico) e capisco che sia inutile l'uso di un sistema di frenata. A questo punto sarebbe meglio il container che si eietta dall'aereo 😆😂. Vorrei solo sapere se in teoria è realizzabile.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Certamente che è realizzabile, ma il punto non credo sia questo, deve anche funzionare nella maggior parte degli incidenti possibili, non deve sovraccaricare l'aereo al punto di renderne sconveniente l'uso commerciale o anche civile e da chiuso non deve interferire con l'aerodinamica del velivolo o con la capacità di carico.
Dovresti partire da un modello in scala funzionante e vederne gli ingombri, da li calcolare i pesi delle strutture da aggiungere ad un aereo vero ecc.ecc.
Alla fine penso che non ne farai niente, meglio un paracadute.

Umberto