Discussione: Multiplex Cockpit sx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 07, 17:08   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Da quello che ho capito io l'unico canale riassegnabile è il 4.
Non credo.... il canale 4 è quello che per default è assegnato al gas e lo puoi spostare altrove per comodità o per particolare tipi di aerei tipo gli alianti...
Il 7 lo puoi rendere "schiavo" di un'altro in aggiunta alle altre 3 miscelazioni libere dei modelli Glider e Acro.
Sicuramente ma non solo........

Ma poichè è la mia prima radio potrei sbagliarmi
per me è la terza dopo una JR e la Optic..... ma sti tedeschi ce la mettono tutta per incasinare le programazioni....

Ciao

EDIT: ALT, perchè dici che di default è l'interruttore a 3 posizioni ?
Perchè ho messo un servo sul canale della rx 6 e si muove con la slitta dei flap di dx e poi ho messo il servo sul canale 7 della rx e si muove con l'interruttore a tre posizioni in alto a dx...

Io ho capito che (e ci ho penato, ti assicuro)

Canale 1 e 5, su un solo movimento orizzontale stick, quello che scegli in funzione del mode (e non ci piove, da lì non li schiodi)
1 e 5 alettoni entrambi comandati dallo stick dx con movimeto orizzontale, ne puoi anche usare uno solo (l'1 con una Y) . Se il modello ha 2 alettoni per ala usando il canale 1 e 5 puoi usare gli alettoni interni anche come aerofreno o come flap...
Canale 2 movimento verticale stick
Piano di quota, stick sx con movimento verticale
Canale 3 movimento orizzontale residuo stick
Direzionale, stick sx movimento orizzontale
Canale 4 movimento verticale residuo stick
Motore, stick dx movimento verticale

Canale 6 cursore in alto a dx
Slitta dx sul fianco in alto a dx della radio (normalmente per flap)
Canale 7 cursore in alto a sx
Interruttore a tre posizioni in alto a dx

O di nuovo non ci ho capito una mazza ? l'interruttore a 3 posizioni serve per le fasi di volo o per l'acro preprogrammato, o sbaglio
Non ha una funzione predefinita, la devi impostare. Io per esempio lo uso per i carrelli retrattili , posizione in alto carrello su, una delle due posizioni in basso carrello giù..... ma vorrei spostare questo comando sull'nterruttore a fianco , quello a due posizioni.... ma non ci riesco...
la stai già usando?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando