Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 17, 11:05   #1381 (permalink)  Top
Stevebj
User
 
L'avatar di Stevebj
 
Data registr.: 04-11-2016
Residenza: Vicenza
Messaggi: 32
Ci provo anch'io

Ciao a tutti, mi sono appena aggiunto nelle presentazioni, sono un neofita del modellismo e, oltre a far pratica di volo con un Phoenix, ho deciso di far pratica con la costruzione vera provando a costruire il gheppio. Si mi direte che son pazzo, vi rispondo con simpatia che siete arrivati secondi, mia moglie me lo ripete da quando ha visto che ho portato a casa tavolette di balsa listelli e colla

Preciso che non ho iniziato col fare troppe domande ma mi sto leggendo e guardando le tante foto e i video sul tubo e fin ora mi son districato credo discretamente.

A onor del vero ho scritto anche a Giulio che, probabilmente pensando che sia anche peggio che pazzo, non mi ha dato retta e lo capisco bene, con tutto il lavoro che avrà immagino che rispondere a uno che vuole realizzare il gheppio come primo modello non ha senso. Ma io ci voglio provare lo stesso.

Per ora mi sto dedicando alla fusoliera, vi allego un paio di foto. I pezzi me li sono tagliati col traforo a mano, così da far esperienza proprio tutto da 0. E per ora mi sta dando soddisfazione, anche se solo rimanesse un modello statico.

Ora devo vedere se il fasciame che ho inserito nel muso carteggiandolo verrà senza gobbe perché ho il dubbio, cmq mal che vada rifaccio.

Non me ne vogliate, Giulio soprattutto, la mia idea è di motorizzarlo, pure quello vuoi fare, si ma solo perché sto diventando un aeromodellista e quindi ho bisogno per il momento di avere un aiuto in caso non ci siano condizioni e così pure se non riesco ad andare in pendio, riportarlo a solo aliante è un operazione sempre fattibile per cui lo valuterò in seguito.

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti e pure per gli insulti, tutto è apprezzato per il momento
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-1.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-2.jpg  
Stevebj non è collegato   Rispondi citando