Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 17, 11:51   #1 (permalink)  Top
Stevebj
User
 
L'avatar di Stevebj
 
Data registr.: 04-11-2016
Residenza: Vicenza
Messaggi: 32
Ciao a tutti da Vicenza

Mi chiamo Stefano e abito in provincia di Vicenza. Ho 40 anni e da qualche mese mi sono avvicinato all'hobby dell'aeromodellismo con l'idea di concentrarmi sugli alianti. Fin da piccolo ho sempre avuto una grande passione per tutto ciò che volava, e andavo di tanto in tanto con la mia bicicletta a vedere i modelli nel campo di Isola Mantegna (ho visto che c'è qualcuno che vola anche là). Poi per vari motivi non mi sono mai cimentato e ho pensato di farlo ora. Ho 2 bambini che stanno crescendo e che mi riempivano la casa di aeroplanini di carta e da lì mi è venuto lo schizzo, ed eccomi qui. La scusa con mia moglie è stata, dai cara che io imparo così poi insegno ai ragazzi e facciamo una bella e sana attività assieme. Nella realtà lei ha capito ben presto che il mio principale interesse è tornare bambino e divertirmi, oltre che coinvolgere i figli. Dicevo che appunto ho deciso di concentrarmi sugli alianti e a tal proposito mi sono attrezzato così:
- radio turnigy 9X con Opentx, so bene che non è una futaba o taranis o flysky ma per ora mi ci trovo bene;
- aliante da battaglia: Phoenix 2000 che sto utilizzando con grandi (grande soprattutto perché è la prima esperienza non me ne vogliate) soddisfazioni;
- secondo aliante preso ma non ancora usato: Un Discus 2B di Baudis usato e rimessato da me stesso: allego una foto.
- aspettando la primavera: ho deciso di mettermi alla prova per fare esperienza e provare a realizzare il Gheppio di Giulio Cornia. Posto alcune foto nel thread dedicato.

Sto frequentando questo forum da novembre ma non ho ancora scritto/chiesto nulla perché di info, visto che partivo da 0, ne ho trovate davvero molte.

Il mio obiettivo intanto, oltre a terminare il gheppio, è quello di imparare a volare bene, imparare a sfruttare le termiche (per ora usando dei moto alianti) e imparare a volare in pendio. Io oggi abito in zona collinare e lavoro a circa 20 minuti dal pendio delle Laite, non so se questo sia liberamente frequentabile o sia necessario qualche permesso/sottoscrizione.
Icone allegate
Ciao a tutti da Vicenza-discus-2b.jpg  
Stevebj non è collegato   Rispondi citando