Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 17, 00:27   #10 (permalink)  Top
lorisermejo
User

Data registr.: 14-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Le futaba sono ottime ma le riceventi sono care. Ricordati che la radio è l'attrezzatura che userai di più. E' quella che terrai in mano tu. Il tuo contatto col modello. Qualche giorno fa ho provato a tenere in mano futaba (top di gamma, ok), sanwa (sempre fascia alta) e hitec (che non è male). Un mio caro amico ha la spektrum DX2s ed un altro amico la DX4s....

Di tutte, quella con cui ho avuto miglior feeling immediatamente, nonostante il peso leggermente maggiore, è la futaba. Per me era una naturale estensione della mano. Seconda la sanwa. Quasi perfetta per la mia mano. Solo la "guardia" (dove appoggi l'indice) sulla presa era leggermente meno comoda. L'hitec invece ha la guardia troppo piccola per la mia mano. Ma non era male. La spektrum mi da sempre quell'idea di "giocattolo"...

Non lesinare sulla radio. Provale e poi decidi... Una radio scomoda ti penalizza nell'uso
vorrei tanto poter provarle ma non ho nessun amico con la stessa passione e ancora niente pista

alla fine ho scelto la futaba solo in 41mhz
perchè a parità di prezzo offre molto di più delle altre anche se trasmette ancora in 41mhz(ma ha il modulo intercambiabile al contrario delle altre due).

se eventualmente in un futuro non molto prossimo volessi prendere un modulo a 2.4ghz quale potrebbe essere la scelta migliore?
io stavo pensando frsky perchè potrei usarlo anche con il quadricottero che ho(naturalmente con un altra radio)
ci sono controindicazioni ad usare un modulo djt per auto?
perchè se volessi usare un modulo specifico per auto i moduli spektrum mi paiono obsoleti come i sanwa(che però sono introvabili)
ma poi alla fin fine che cambia tra un modulo per auto rispetto ad uno per aerei/elicotteri/droni?
lorisermejo non è collegato   Rispondi citando