Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 17, 08:12   #4 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Ho finito un Black Thunder una settimana fa:
la qualità è impeccabile, la suddivisione dei pezzi, delle viti, di ogni particolare è superlativa, il manuale è quanto di meglio io abbia mai avuto per le mani.

Parli di Align, ma arriva praticamente montato, vorrei vedere se non è chiaro come infilare il tubo di coda, forse la sola cosa da montare.

Qui al 90% è da assemblare, trovi assemblate, con rigore, le parti con cuscinetti, dove molti, mettendo il bloccante, riuscirebbero a bloccare il cuscinetto...

Hai mai visto un manuale Gaui? Prova a scaricarne uno a caso, poi mi dici, magari X7, o X5. Sono 2 pagine in tutto
Non parliamo delle viti, per montare le cose in prima pagina, apri la busta dell'ultima pagina, che contiene le viti da usare prima, viti lunghe 4 e 5mm messe insieme. Le viti sono divise, si, ma a caso

Un altro manuale molto ben dettagliato, a livello Sab, è quello del P Max, altro prodotto italiano. Un paio di errori, ma nel complesso molto ben fatto. Non così la viteria, messa un pò qua e la.

La peggior qualità che ho trovato sui modelli Sab è stata la guida antirotazione del 570, la fresatura era appena stretta (con bava) e impediva un corretto scorrimento. Si poneva rimedio con una limetta (quella delle unghie era sufficiente, era davvero un'inezia).

Concordo sul fatto che trovare le slitte portalipo storte dia molto fastidio, ma:
1) ci saranno 400 particolari nel kit, viti comprese? non credo che nessuno controlli 400 pezzi, ma lo faccia a campione.
2) contatta il venditore e fallo presente, risoverai il problema.
sescot non è collegato   Rispondi citando