Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 07, 13:09   #1490 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Ma porca paletta, perchè sti motori originali non vanno mai bene? eppure ho visto il video di presentazione della multiplex dove lo fanno volare col Permax 400 alimentato da 7 celle nimh e vola pure bene... io ci proverei... no?

Comunque, ammesso che piglio bl+lipo, che vuol dire "annega subito un ordinata parafiamma di compensato nell'elapor in modo da montare il motore (BL) con il supporto a croce"?
Grazie Velensssss
Eaglista parli con la persona sbagliata (io) .... nel senso che ne so troppo poco, ti spiego perchè ti ho detto cosi, ma puo anche essere che mi sbaglio ! Ho scoperto che lanciare il modello non è poi tanto semplice, se almeno hai il BL con la sua bella elica, te lo tira su alla grande. Quindi quasi appena partito, tiri indietro lo stick del timone di profondità, dai gas e lo porti in quota senza problemi.
Se usi il motore originale senz'altro vola ! Ma al decollo penso che devi fare un bel pezzetto in orizontale per prendere velocità per poi far quota piano, piano altrimenti stalla...e non è tanto facile manovrare a bassa quota.
Altre cosa che ho valutato, con le batterie NiCd sei a piedi dopo 5 minuti, dovresti mettere una lipo, ma per quel motore devi usare una 7,4 a quel punto ci metti il motore BL e usi tranquillamente una batteria dell'eli, con cui voli per 20 minuti con una 1800mA/h
Poi scusa, se vai su ebay un motore clone hacker e regolatore ormai te lo danno con pochissimo, e per le pretese del MM sono fin che mai.

L'ordinata parafiamma vuol dire che il supporto motore originale di plastichina fa pieta, alla prima "musata" si rompe, se non prendi la musata non è da escludere che un eventuale BL ti strappa fuori tutto il supporto incollato e resta appeso per i cavi visto che è successo a molti<_<
Quindi ancora prima di incollare i due gusci della fusoliera tagli un rettangolino di compensato, scavi una sede nell'elapor e lo incolli dentro al muso del MM, cosi monti il tuo BL rovesciato con il supporto di alluminio che ti dano in dotazione al BL avvitato sul compensato, che è in assoluto la soluzione migliore e non avra mai nessun problema, facendolo subito (prima di incollare i due pezzi della fusoliera) fai un lavoro perfetto, certo lo puoi sempre fare in un secondo tempo, ma poi devi tagliare il muso con il cutter e reincollarlo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando