Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 17, 08:22   #10 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
...infatti ...stavo pensando a qualcosa del genere...non ho idea del risparmio in termini di peso che si ottiene rispetto al termoretraibile normale. Altri amici hanno usato oracover light.

Un altro componente su cui intervenire sono le baionette delle ali che sono in ferro. Non ho idea perché non le hanno messe in carbonio cone tutto il resto è soprattutto mi chiedo se le baionette da 5 mm in ferro si possono sostituire pari pari con baionette in carbonio della stessa misura. Il risparmio di peso sarebbe significativo.
Secondo me ( ho anche io l' Inside F5J ) la baionetta in tondo di carbonio da 5 va benissimo. Unica assoluta attenzione, in caso di un colpo un po duro bisognerebbe cambiarla anche se materialmente non è, o non sembra rotta. Farla sfilabile e sostituibile dovrebbe essere molto semplice. Credo che se fai tutti questi sforzi per alleggerire, non devi usare il cinacover sulle ali, ma il light, data la superfice il rivestimento incide sul peso. Riduci ovviamente all'osso le prolunghe dei servi alari ed usa il filo più sottile che puoi, usando solo un positivo un negativo ed i segnali.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando