Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 17, 13:44   #53 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Ok, voglio provare anch'io. Se possibile, mi dici che marca usi. Posso chiedere al colorificio per carrozieri che ho vicino casa. Il diluente è specifico o si usa un prodotto generico ? (diluente nitro, acetone ecc. )

Saluti e grazie per le info
di fondo uso un quickline qp3405 che viene venduto col suo catalizzatore da 200g.. non ho fatto richieste particolari, avevano questo.
è dosato per il litro ma visto che lo userai con le siringhe è facile sballare i conti, se lo finisci va benissimo il catalizzatore dei colori

il diluente ho un uni polival cbr diluente polivalente, me lo hanno dato insieme ai colori e ho sempre usato solo questo.. non so se vada bene anche il nitro, senti al colorificio.

i colori sono barattoli scritti a pennarello senza etichetta.. colore poliuretanico fatto sul pronto col codice mazzetta e percentuale di lucido.

il catalizzatore dei colori è mezzo litro di selenix 9-060 extra PU hardener per colori poliuretanici, anche questo costa intorno ai 15 euro ma dato che lo mescoli 1:6 ti dura un pezzo e per tutti i colori che farai.
ovviamente ci saranno varie marche ed equivalenti.

con le siringhe è facilissimo dosare i colori, il colorificio ti dirà la percentuiale di catalizzatore, i miei hanno bisogno del 15% di cat. evita di sgocciolare il cat nella vernice e viceversa.. usa 2 siringhe diverse o pulisci bene l'esterno e svuotala del tutto passando uno straccio sul beccuccio prima di aspirare il cat.

se metti troppo catalizzatore succede solo che i colori opachi diventano satinati o lucidini, se ne metti poco ci vorrà solo più tempo per seccare.

col fondo specialmente per il legno preparo la prima mano con 5cc molto diluiti.. insufficente a coprire in modo che il legno lo assoba, poi la seconda mano la diluisco meno, è una vernice solitamente più densa dei colori.

Ultima modifica di wrighizilla : 08 febbraio 17 alle ore 13:56
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando