Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 17, 17:14   #6 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
io vorrei capire tramite circuiti elettrici base tutto l insieme di un calcolatore tipo 4 o 8 bit.....ma spiegato pezzo per pezzo
There you go: how to design a 4bit CPU: https://www.amazon.com/How-Computers...7CRBZXKGRN1TAW
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
grazie mille ancora,ma preferisco non adattarmi per ora all inglese.non capirei tutto e mi passerebbe la voglia.

ma in italiano non cè proprio niente?
Non saprei...
Magari prova a prendere quei titoli o altri dellla stessa zona su amazon.com e di quelli prova a cercare se li hanno tradotti. Conta che per una cpu a 4 / 8 bit anche se fosse un libro di 40 anni fa va bene lo stesso...

Magari puoi chiedere a chi fa ingegneria informatica.

Citazione:
faccio fatica a trovare del materiale da leggere......ho parlano solo delle porte logiche o passano direttamente al linguaggio assembly.
In code mi ricordo che insegnava a fare una macchina per le addizioni e anche oltre con dei relè.

BTW:' mi sono appena scaricato questo logsim Logisim e seguendo Tutorial: Testing your circuit e in pochi minuti sono riuscito a disegnare un OR gate e simularlo: molto semplice direi, e funziona anche sotto linux.

Ultima modifica di eaman : 07 febbraio 17 alle ore 17:18
eaman non è collegato   Rispondi citando