Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 17, 15:04   #29 (permalink)  Top
royalfigther69
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Si lo so perfettamente che utilizzare eliche non per propulsione elettrica ha dei limiti, ma non avendo in laboratorio altro, ho voluto iniziare a sperimentare partendo dal basso a livello batteria ed un elica prettamente da motore a scoppio dell'epoca e poi montando eliche adatte le cose non potranno. che migliorare.
Attualmente ho come configurazione il 700 kv similare a quella dei tedeschi, come peraltro giustamente ha segnalato FAI6710, più che altro perché come già detto il Komet, ma un po' tutti i modelli vintage, hanno scarsa altezza da terra in particolare con il carrello triciclo, per cui già utilizzare diametri elica 12 dico forse si è ai limiti.
Utilizzare la configurazione giustamente consigliata da FAI 6710 impone forzatamente l'utilizzo di eliche di grandi diametri che penso proprio siano incompatibili con la tipologia di modello per motivi suesposti.
Rimane comunque una soluzione quella del 500 Kv che si potrà apportare qualora vi siano le condizioni per l'utilizzo specifico.
Ringrazio per gli interventi e come si dice... To Be Continued..... 😋

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando