Citazione:
Originalmente inviato da 3nigm4 Ma ragazzi, cosa dice la mia premessa di tanto terribile? Ho studiato elettronica e telecomunicazioni quindi con la radio e la batteria spero di riuscire a non farmi male. Per quanto riguarda il collaudo, cercherò di andare in un campo di volo, di allenarmi col simulatore e ripeto: vivo a Bolzano, ci metto poco a prendere la macchina ed andare in cima a una montagna in un bel prsto a 10km da ogni possibile ostacolo, proverò in un posto isolato lontano da oggetti e persone (si ho letto i link per principianti molto tempo fa, compreso quello per la sicurezza e la legge).
Il motivo per cui ho creato questa discussione è che non ho mai fatto questo prima quindi ho riscontrato quelle problematiche e che poi che so che è roba pericolosa mi preoccupavo di fare danni al primo collegamento della batteria (sì, so anche che le batterie li-po possono essere pericolose)
Boh spero di avervi rassicurati un po'... |
La tua premessa non dice nulla di tanto terribile anche se, converrai con me, che spesso i toni del parlato possono essere fraintesi tramite scrittura...

Ti ripeto, nessuno ce l'ha con te e specialmente io.
La mia premura, tesa esclusivamente ad evitare danni a te principalmente, ad altri poi ed infine al modello.
Non ultimo il problema di evitare di fasti stufare prima del tempo.
Fossimo più vicini ti avrei già invitato a provare con i miei mezzi per farti rendere conto della cosa.
Come dice Minestrone la via per imparare è lunga e tortuosa e non passa agevolmente attraverso il fai da te.
Il fatto che puoi agevolmente andare in un posto lontano da tutti e da tutto non ti allontana dalle cocenti delusioni che avrai facendo da solo e che ti porteranno all'abbandono.
Il fatto che tu sia conscio della pericolosità delle lipo non era quello che volevo dirti.
Per me il primo problema all'attacco delle batterie non è rappresentato dalla pericolosità di queste ma al fatto che, se non correttamente settato il tutto, l'elica potrebbe partire improvvisamente e ferirti alle mani o, peggio, in viso con tutte le conseguenze del caso.
E se sei da solo è ancora peggio.
Detto questo se ci prometti che non farai assolutamente nulla da solo con il modello le cose cambiano e siamo già pronti ad aiutarti. (almeno per me).

Tralaltro vivendo a Bolzano (che conosco molto bene) potresti pensare a farti una capatina in pendio..
Ti dirò di più, in un paesello lì vicino ci stà un utente che è nelle tue stesse condizioni.
Appena ritrovo chi è te lo faccio sapere..