Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Il problema che ti si evidenziava prima è proprio questo... il voler collaudare da solo anche se in un campo isolato e con una radio che non si sa se funziona o no.
Sul fatto della bassa quota ne sono certo. Andrà per talpe immediatamente. :eek: .
Ripeto, il volo di un aereomodello non è cosa semplice e scontata. Ti puoi far male gia da quando attacchi la batteria.
Ascolta un consiglio fraterno/paterno (non conosco la tua età),...
Vai da qualcuno così come sei.
Hai solo da imparare.
Io non me la sento di consigliarti se le premesse sono queste.
Non prendertela e non capirla a male ma sono più che certo che se continui così, bene che ti vada, ti stuferai per gli insuccessi e abbandonerai tutto.
Se invece ci ripensi troverai tantissime persone che ti aiuteranno.
Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori) |
Ma ragazzi, cosa dice la mia premessa di tanto terribile? Ho studiato elettronica e telecomunicazioni quindi con la radio e la batteria spero di riuscire a non farmi male. Per quanto riguarda il collaudo, cercherò di andare in un campo di volo, di allenarmi col simulatore e ripeto: vivo a Bolzano, ci metto poco a prendere la macchina ed andare in cima a una montagna in un bel prsto a 10km da ogni possibile ostacolo, proverò in un posto isolato lontano da oggetti e persone (si ho letto i link per principianti molto tempo fa, compreso quello per la sicurezza e la legge).
Il motivo per cui ho creato questa discussione è che non ho mai fatto questo prima quindi ho riscontrato quelle problematiche e che poi che so che è roba pericolosa mi preoccupavo di fare danni al primo collegamento della batteria (sì, so anche che le batterie li-po possono essere pericolose)
Boh spero di avervi rassicurati un po'...