Discussione: Dr9 Armored Bulldozer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 17, 16:20   #14 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio

Non posso dare il primmer solo ai pezzi che dipingo, divento matto. Quindi ho preso per buono il suggerimento di lavare le sprue e di dare il primmer ai pezzi ancora da tagliare.
sono anni che te lo dico..

boh.. io su questa roba sarò sempre eterno principiante perchè ne faccio poca ma ho un buon libro anni 70 che mi ha insegnato un sistema col quale mi sono sempre trovato benissimo.
tolgo le bave più rilevanti senza staccare i pezzi e lavo i telai senza accanirmi con saponi e sgrassanti feroci..
quando sono asciutti do il fondo a tutti i pezzi.. va benissimo lo spray tamiya però io uso un fondo bicomponente poluretanico extrafine e ben diluito, lo passo sui talai senza insistere per coprire alla prima, dopo 2-3 mani una volta asciutti sono il doppio più robusti e super opachi.
coloro i pezzi sui telai con acrilico all'acqua o humbrol dipende da cosa devo fare..
li vernicio nei particolari senza bisogno di diventare scemo a reggerli con pinzette o altro.. il telaio o parte di esso risolve il problema.
stacco i pezzi verniciati e li incollo, se la colla è buona attacca benissimo anche sulla vernice anche perchè sotto c'è il fondo e quello non si stacca davvero.
montati i pezzi limo eventiali bave, stucco e sistemo con tamiya putty, riprendo con la vernice le poche macchie di colla e i punti di separazione.

io col modello montato voglio avere da verniciare il meno possibile, mi lascio le sporcature se addirittura quelle principali non le ho già fatte prima.

poi charamente ognuno ha il suo sistema, io non riuscirei mai a dipingere bene il modello montato, anche quando uso l'aerografo cerco di fare le sfumature ancor prima di staccare i pezzi per evitare troppe mascherine e protezioni.

un buon libro mi ha insegnato a fare così.

Ultima modifica di wrighizilla : 05 febbraio 17 alle ore 16:25
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando