Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 si ci avevo pensato, poi ragionando sulla meccanica ho visto che se guardi la macchina al lavoro, girando un motore solo la testa va in diagonale, ed il carrello è sollecitato in modo asimmetrico (perchè per esempio la cinghia in alto che tira la testa a destra forza il carrello in senso antiorario in quanto scorre accanto al carrello destro) ; sono le cinghie attaccate alla testa che di conseguenza fanno muovere gli assi, diciamo che è la testa che li "tira" e li fa muovere.
forse il movimento della testa in modo diagonale ha fatto si che si stirasse il quadrato su quella diagonale.
la scatoletta ora è venuta perfetta, mi auguro che sia stato quello; sinceramente non ho misurato se i mm teorici impostati con i mm reali dei 2 motori siano identici, perchè potrebbe essere pure quello il problema, un motore degradato in qualche modo o con una tolleranza eccessiva rispetto all'altro.
Se notassi comunque il solito problema farò pure quella prova |
Quando metti in tensione le cinghie devi controllare l'allineamento dell'asse Y, se tiri troppo una cinghia ti manda fuori squadra la stampante