Discussione: Ultimate H9 46% TOC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 17, 13:56   #1 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quegli aggeggi sono molto fighi e sicuri ma non pensare che il nastro molla e come dicevo si rinnova ogni montaggio,io personalmente ho levato di mezzo tutti quegli ammennicoli di plastica che bloccano le spinette,ora uso guaina termoretraibile dove non serve smontare tutte le volte e nastro adesivo dove si smonta sempre,sappiate che nonostante la moderna tecnologia offre frenafiletti L.M.F. e ad alte temperature etcc. sui mezzi da corsa e aerei veri si usa sempre il primitivo ferro filato (da non confondere con il fileferru) giusto per fare un esempio.
Santo nastro isolante...lo ho sempre utilizzato e lo adopero anche oggi; Le prolunghe nella ali sono appunto nastrate al cavo del servo; Semplice, economico e duraturo!
Per il discorso mpx la scelta è molto semplice; In primis ho il problema lunghezza prolunghe...quella da 75 sono corte, quella da 100 lunghe, quindi le dovevo cmq accorciare e saldare; Idem x quella che andranno in fuso, dalla centralina alle ali...
Le spine devono poi essere marcate, xè tutti gli 8 servi hanno lo zero e le corse programmati dalla centralina x cui nn si può sbagliare le connessioni; Il classico nastro vorrebbe dire 8 spine da collegare e nastrare tutte le volte; Con gli mpx con clip di sicurezza, sono solo 4 spine, niente nastro da mettere e togliere e nn puoi attaccarle sbagliate!! Un click e via!
Se poi ci aggiungi le 12 viti x fissare ali e cabane, 12 viti x fissare pianetto e direzionale, 4 viti della cappotta, lipo da collegare ...se posso "risparmiare" qualche minuto in fase di montaggio e smontaggio, ben vengano le clip di sicurezza, no??

Ultima modifica di carletttta : 04 febbraio 17 alle ore 14:00
carletttta non è collegato   Rispondi citando