Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 17, 13:01   #2353 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mpresi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

io possiedo una MZ-12 (6 Ch.) ed una ricevente GR-16.

Premessa: prima o poi passerò ad una radio con più canali, ma prima preferisco "spremere" il mio setup attuale fino in fondo.

Arrivo quindi al punto: ho un aliante con motore, alettoni, flaps e coda normale (quindi 7 canali da controllare).

Per controllare tutto con la mia trasmittente ho inanzitutto settato il programma "2ail1flp" e connesso i flaps sui canali 6 e 7 della ricevente.

Tramite la trasmittente ho programmato quindi uno dei mixer sulla ricevente in modo che il canale dei flap (canale 6) sia miscelato col canale 7 che si muove in senso inverso: in questo modo posso muovere i flap correttamente ed attivare i freni. Ho trovato comodissima la possibilità di regolare le corse dei canali 6 e 7 direttamente sulla ricevente (così i flap si muovono in modo esattamente simmetrico).

Mi chiedevo se è possibile (il manuale in tedesco non mi aiuta) modificare il mixer sulla ricevente sfruttando le fasi di volo: in altre parole mi piacerebbe passare da una configurazione in cui i flap si muovono nello stesso senso per fare i freni ad una in cui i 2 canali dei flap siano miscelati agli alettoni (quindi muoversi in senso opposto).

Finora non ho capito come fare.. qualcuno ci ha mai provato, o si è posto questo problema?!

Ciao Ciao,

M
La vedo dura.. le fasi di volo sono a monte nella catena del segnale, può funzionare sulla trasmittente, ma poi la ricevente non ce la fa a cambiare la miscelazione pre-inserita.
x oni non è collegato   Rispondi citando