Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 17, 22:26   #8 (permalink)  Top
Davide_dade
User
 
L'avatar di Davide_dade
 
Data registr.: 02-01-2016
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da gianni_BT Visualizza messaggio
Concordo con Giankyfunky che per una misura piu' affidabile servirebbe un multimetro.
I dati che hai riferito con la carica "balance" e "full" per me sono abbastanza deludenti.
Il CB dovrebbe fermarsi con tutte le celle a 4.2V e con i miei 2 CB(niente di blasonato, anzi 1 molto bistrattato) con batterie 3S 3000mah difficilmente trovo risultati < 4.18V.
Non vorrei che tu stia "tirando il collo" al CB che essendo un 50W potra' caricare le tue 4S al massimo a poco piu' di 3A.
Non vorrei che se imposti la carica a valori superiori, arriva comunque a non darti piu' della sua potenza(e' impossibile), ma perda in precisione a causa del fatto che lavora quasi sempre al limite, scalda etc. Vero e' che l'ultima parte della carica avviene a tensione costante riducendo da solo la corrente, ma potrebbe essere che il comportamento al limite precedente influisca.
Ovviamente tutto il ragionamento cade se stai gia' impostanto un valore di carica ben inferiore a 1C(ad es. 0.5 / 0.6C).
Fossi in te proverei una carica bilanciata impostando valori di carica tra 2.5 e 2.8A in modo da non avvicinarmi in nessun caso ai 50W e attenderei un "Full" (ovviamente ci vorra' un tempo alto attorno al paio d'ore abbondanti se parti da batteria scarica) e rifarei le misure con un tester.
OKK, quindi sul caricabatterie dovrei impostare 2.5A come corrente di carica, giusto?
(e più o meno si, come dici tu ci metterà due ore..)
Grazie intanto per la risposta!!
Davide_dade non è collegato   Rispondi citando