Dipende da cosa chiedi in fresatura, da che tipi di utensili usi e soprattutto sulla profondità delle passate. Ho una BF20L Optimum e somiglia vagamente a quella che hai indicato. Sono macchine abbastanza leggere ma se non chiedi troppo lavorano egregiamente anche l'acciaio (passate di pochi decimi!) .
Sentirai sicuramente qualcuno che ti dirà che non va bene e che ci vorrebbero più giri per l'alluminio....
tutto dipende da come configuri la macchina per fare un determinato tipo di lavoro. Con la mia BF20L ho fresato di tutto, acciaio, alluminio, PVC etc. e l'ho trasformata in CNC, va benissimo!
Una raccomandazione se tu la dovessi prendere: smontala tutta fino all'ultimo bullone e riassemblala/registrala a dovere perchè il Cinesino che la monta lascia addirittura i residui degli stampi, troverai sabbia e merda varia. Puliscila a fondo con petrolio bianco e registra bene i lardoni, lubrifica le slitte e vedrai che ti darà molte soddisfazioni.
Poi se vuoi salire col prezzo e qualità puoi dare uno sguardo alla CERIANI...gran bella macchinetta tutta Italiana ma il prezzo
Se hai domande non esitare