si inizia se pur lentamente
Ciao a tutti
Piano piano la postazione di lavoro è stata definita.
Ci ho messo quasi un mese a ristrutturare tutto lo skylab (eufemismo per cantina e pure piccola). Adesso la CNC ha una sua collocazione spartana, ma robusta e dignitosa.
Quesiti
Primo quesito: la pompa ad acqua. Specifiche di targa la pompa lavora a 24 v , potenza 35w, portata 2.9 l/min.
La pompa in alternativa identificata da CALDERARO, lavora invece a 12v. Dubbio..12v contro 24v.ad occhio "no buono", ma la pratica?
A che tensione viene alimentata la pompa originale?
Secondo quesito: i fermi corsa.
Le istruzioni sono approssimative ma sul manuale presente sul cd fornito con la macchina evidenziano la presenza di fine corsa sull'asseZ. Sulla macchina non ce ne è nemmeno l'ombra. Ma non è difficile arrangiarli con componenti commerciali. Suggerimenti?
Qualcuno avrebbe voglia di inviare alla mia email i files presenti nel CD fornito con la macchina? Quello che mi è stato fornito sembra incompleto (ad esempio non c'è il file di prova con il caratetre cinese). Il cinese subito interpellato molto cortesemente non mi ha ancora risposto.
Terzo quesito. Se NON monto la pompa il mandrino a vuoto può funzionare?
E se NON monto del tutto il mandrino la macchina può funzionare solo come spostamenti degli assi? Penserei di si, ma credo di dover configurare opportunamente Mach3, tra l'altro vorrei tagliarci degli adesivi con una testa da taglio tipo Roland, cosa questa che immagino la macchina possa fare senza problemi.
Saludos
Scendo in cantina per cominciare il montaggio della macchina.
|