Citazione:
|
Originalmente inviato da tottino io ti rispondo da neofita quindi attendo pareri dai guru sicuramente avro sbagliato qualcosa
ciaoooooooo |
purtroppo hai sbagliato.....
la risposta 4.
Un aereo meno pesante, risulta avere un minore carico alare -> stalla più "tardi" e si comporta meglio a basse velocità rispetto allo stesso aereo che pesa X grammi in più.
Il baricentro con la "dieta" non centra nulla. il giusto bilanciamento si ottiene eventualmente spostando i componenti all'interno del modello o zavorrandolo con il piombo, se lo spostamento non dovesse bastare.
Certo.. se per ottenere un giusto bilanciamento devi aggiungere ad esempio 50g di piombo in punta e hai un pacco batterie che a parità di potenza erogabile al motore ti pesa giusto 50g in più, puoi utilizzare quello..
Ricordo una volta qualcuno qui sul forum che voleva bilanciare l'aereo spostando l'ala... <_<
tutto detto molto "in soldoni"
ciaooooo