Discussione: rinforzo ali aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 17, 10:55   #14 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da walter70 Visualizza messaggio
ciao,finalmente due voli con il Phoenix2000 anche se atterraggio un po' duro ,vorrei rinforzare dove si attaccano le ali che e' il pezzo debole consigli?degli amici al campo mi hanno consigliato di ritagliare del compensato di 1mm e incollarlo sopra con la epossidica...e se invece del compensato usassi la colla epossidica con la garza??in stile fibra di vetro

Ciao, credo che sia un errore voler trattenere l'ala con una vite in una posizione cosi' debole. Come ti ho già consigliato rivestirei con lana di vetro sopra e sotto una bella superficie (anche tutta la corda) con un taglio sghembo per non creare una linea di rottura, poi asolerei completamente il foro per consentire all'ala di sfilarsi in caso di botta e per trattenere in posizione l'ala mi affiderei solo ad una striscia di velcro, da mettere tra l'ala e il coperchio in plastica, oppure una striscia tipo batterie (ce ne sono di molto sottili) da mettere di traverso fra un'ala e l'altra incollata alla fibra con epoxi.
Dovrebbe essere sufficiente per tenere anche in acrobazia senza creare punti deboli.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando