Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Buonasera a tutti,
Vorrei chiedere una cosa, stò cercando di realizzare una specie di piccolo rover radiocomandato e, per poterlo muovere vorrei usare motori da modellismo, ma per farlo vorrei usare tutto il gruppo motore+regolatore+ricevente standard.
A questo punto devo semplicemente generare il segnale PWM di controllo, e questo non è un problema, il problema è il gruppo che inietta questo segnale in antenna.
In pratica vorrei chiedere esiste un qualche modulo trasmettitore integrato, che fà le stesse funzioni di un radiocomando ma senza il radiocomando stesso? In pratica io vorrei semplicemente passargliattraverso un pin in digitale il segnale da trasmettere e lui lo trasmette perfettamente formato ed idoneo ad essere ricevuto dalle comuni riceventi da modellismo.
Grazie mille per ogni dritta.
Saluti |
Se ho capito tu vuoi generare con un micro i segnali e mandarli al rover.
Hai, IMHO, due o tre strade, la più semplice è entrare sull' ingresso trainer di una tx con un segnale corretto, in alternativa prendi un modulo TX con la sua antenna ed una rx, ti cerchi i pin di alimentazione e segnale di pilotaggio e hai quello che ti serve
Soluzione più sofisticata... due radiomodem tipo xbee o simili e ti fai un tuo protocollo che decodifichi e mandi ai servi, esc o quello che devi comandare.